Chi siamo

La produzione di tre linee di creme di Parmigiano Reggiano DOP al naturale, ai funghi porcini e al tartufo bianco, costituisce il fulcro della nostra attività. Per garantire la loro alta qualità, usiamo solo materie prime pregiate.

La nostra storia

T.F.A., Trasformazione Formaggi e Alimentari, è un’azienda a conduzione familiare nata nel 1998 sulle colline dell’Appennino Reggiano. In questa cornice immersa nella natura, dove la tradizione gastronomica è ricca di ricette variegate e prelibate, anche noi abbiamo sempre voluto dare il nostro contributo.

Così, ci siamo specializzati nella trasformazione e lavorazione dei formaggi. Selezioniamo prodotti di prima scelta, certificati e garantiti. Inoltre, seguiamo un processo produttivo rigorosamente controllato in ogni fase per fornire alimenti ottimi. La nostra passione e determinazione ci hanno portati a formulare un’intera gamma di creme spalmabili, che hanno come ingrediente principale il re dei formaggi: il Parmigiano Reggiano.

Nel 1998 abbiamo creato il Carpinello, la prima crema di Parmigiano Reggiano, frutto di passione, tradizione e amore che si è evoluta nel corso del tempo.

Il nostro legame con questo prezioso alimento è stato tramandato di padre in figlio fin dal 1950.

 

All’epoca la nostra famiglia già commerciava e curava la stagionatura del Parmigiano Reggiano in un piccolo borgo matildico sulle colline reggiane, Carpineti, da cui il nostro prodotto prende il nome.

Il Parmigiano Reggiano

Possiamo affermare di aver reinventato otto secoli di storia casearia presentando un prodotto conosciuto e apprezzato in tutto il mondo in chiave moderna e incredibilmente appetitosa.

Infatti, proponiamo tre linee di creme di Parmigiano Reggiano DOP: Classic, Premium e Chef. Ognuna di esse comprende la versione al naturale, ai funghi porcini e al tartufo bianco. Il loro gusto originale, armonioso e intenso le rende ideali per condire pasta, risotti e zuppe, come abbinamento nelle tartine e nei panini e come fonduta da accompagnare alle verdure.

Acquistiamo la materia prima dai migliori caseifici dell’Appennino Reggiano, che per le sue caratteristiche morfologiche e climatiche è uno dei posti più adatti per la produzione del Parmigiano Reggiano. In questo modo, riusciamo ad offrire un alimento che, attraverso la nostra lavorazione, acquisisce un sapore unico e inconfondibile, perfetto per gli amanti del buon cibo.

La nostra mission

Nella vita, in ogni circostanza, l’amore è il motore di ogni cosa, noi crediamo fermamente che senza di esso nessuna missione piccola o grande che sia possa essere portata a termine, per questo vogliamo trasmettere l’amore che ha sempre unito la nostra famiglia, in ciò che è il nostro mestiere, e farvi innamorare di quello che è il nostro prodotto, un insieme di sacrifici, passione, amore ed emozione.

– Team Carpinello

×