Chi siamo

La produzione di tre linee di creme di Parmigiano Reggiano DOP al naturale, ai funghi porcini e al tartufo bianco, costituisce il fulcro della nostra attività. Per garantire la loro alta qualità, usiamo solo materie prime pregiate.

La nostra storia

T.F.A., Trasformazione Formaggi Alimentari, è una piccola realtà aziendale nata nel 1998 sulle colline dell’Appennino Reggiano. In questa cornice immersa nella natura, dove la tradizione gastronomica è ricca di ricette variegate e prelibate, anche noi abbiamo sempre voluto dare il nostro contributo.

Così, ci siamo specializzati nella trasformazione e lavorazione dei formaggi. Selezioniamo prodotti di prima scelta, certificati e garantiti. Inoltre, seguiamo un processo produttivo rigorosamente controllato in ogni fase per fornire alimenti ottimi. La nostra passione e determinazione ci hanno portati a formulare un’intera gamma di creme spalmabili, che hanno come ingrediente principale il re dei formaggi: il Parmigiano Reggiano.

 

Il Parmigiano Reggiano

Possiamo affermare di aver reinventato otto secoli di storia casearia e presentato un prodotto conosciuto e apprezzato in tutto il mondo in una chiave moderna e squisitamente appetitosa.

Infatti, proponiamo tre linee di creme di Parmigiano Reggiano DOP, classic, premium e super gold, ognuna delle quali comprende la versione al naturale, ai funghi porcini e al tartufo bianco. Il loro gusto originale, armonioso e intenso le rende ideali per condire pasta, risotti e zuppe, come abbinamento nelle tartine e nei panini e come fonduta da accompagnare alle verdure.

Acquistiamo la materia prima dai migliori caseifici dell’Appennino Reggiano, che per le sue caratteristiche morfologiche e climatiche è uno dei posti più adatti per la produzione del Parmigiano Reggiano. In questo modo, riusciamo ad offrire un alimento che, attraverso la nostra lavorazione, acquisisce un sapore unico e inconfondibile, perfetto per gli amanti del buon cibo.

Fasi produttive

fasi di lavorazione del parmigiano reggiano per crema spalmabile Carpinello_00
fasi di lavorazione del parmigiano reggiano per crema spalmabile Carpinello_01
fasi di lavorazione del parmigiano reggiano per crema spalmabile Carpinello_01
fasi di lavorazione del parmigiano reggiano per crema spalmabile Carpinello_02
fasi di lavorazione del parmigiano reggiano per crema spalmabile Carpinello_03
fasi di lavorazione del parmigiano reggiano per crema spalmabile Carpinello_04
fasi di lavorazione del parmigiano reggiano per crema spalmabile Carpinello_05
fasi di lavorazione del parmigiano reggiano per crema spalmabile Carpinello_06
fasi di lavorazione del parmigiano reggiano per crema spalmabile Carpinello_07
fasi di lavorazione del parmigiano reggiano per crema spalmabile Carpinello_08
fasi di lavorazione del parmigiano reggiano per crema spalmabile Carpinello_09
fasi di lavorazione del parmigiano reggiano per crema spalmabile Carpinello_10

Certificazioni